Gianfranco Quercia

Insegnante di Caraibico, Zumba fitness

Gianfranco Quercia, da 25 anni ballerino professionista, insegnante di salsa portoricana, Bachata, cha cha, Istruttore zumba fitness e Acqua Zumba, Flyboard certificato e coreografo.

L’amore per la danza lo porta ad iniziare competizioni di liscio, ballo da sala e danze standard, riuscendo ad ottenere buoni risultati in campionati nazionali e internazionali arrivando 2° classificato al “Campionato Regionale” danza sportiva e finalista al “Campionato Italiano” danza sportiva.
Nel 1998 la crescita di ballerino fa un ulteriore evoluzione con l’iscrizione all’Associazione Maestri di Ballo e ha trovato la sua massima realizzazione nelle danze Latino Caraibiche frequentando stage con professionisti italiani e stranieri del settore come Claudio Fregata e Alberto Valdes, Vasquez, per migliorare le proprie conoscenze da presentare a un pubblico sempre più esigente.
Nel 2011 ha svolto la preparazione per la certificazione di istruttore riconosciuto seguendo poi nel 2013 il corso di formazione per insegnare Acqua Zumba.
Negli anni è stato scelto come giudice di gare di varie competizioni.
Al fianco dell’attività di insegnante è stato impegnato come animatore in diversi locali e piazze della Lombardia lavorando anche in discoteche e pub tra cui Sio Cafè, Caffè Caribe e My Baly riscuotendo sempre un ottimo successo.