Claudia Lunetta

Insegnante di Danza del ventre

Claudia Lunetta, nata a Milano, è incantata dalla danza che studia dal 2000 in diverse sue forme: modern jazz, danze caraibiche, danza classica. La scoperta della danza orientale si tramuta in un amore che la porta non solo ad approfondire tale disciplina studiando con i migliori Maestri nazionali e internazionali ma anche a esplorare il mondo affascinante della lingua e della cultura araba.
Termina la Laurea triennale con lode con una tesi intitolata La danza dell’orientalismo che viene pubblicata nel 2008 dalla casa editrice Xenia. Nel 2010 si laurea in Lingue Culture e Comunicazione Internazionale. Il suo percorso accademico continua con un viaggio di due mesi al Cairo per l’approfondimento della lingua, della cultura e della danza egiziana.
Nel 2007 si diploma presso la Società Italiana Maestri di Danza come insegnante di Danze Mediorientali con il massimo dei voti. È stata responsabile nazionale S.I.M.D per il suddetto settore e il suo libro è stato adottato quale testo ufficiale per sostenere l’esame abilitante all’insegnamento delle Danze Mediorientali.
Insegna danza del ventre dal 2006 in diverse scuole di Milano.
È resident performer presso El Jadida e si esibisce presso diversi locali e in occasione di eventi, feste private, matrimoni e ricorrenze istituzionali e ha partecipato a spettacoli teatrali, a programmi televisivi e a festival internazionali. Dal 2015 fa parte della Compagnia internazionale di Nawal Benabdallah.